

Ogni varietà di pomodoro racconta una sfumatura della nostra terra. Con la nuova vellutata di datterino arancione a marchio Grangusto, Finagricola propone al canale Ho.Re.Ca. un prodotto che unisce qualità, originalità e praticità, trasformando un ingrediente quotidiano in un’opportunità distintiva.
Il datterino arancione, selezionato con cura, offre un gusto equilibrato, delicatamente dolce, e una polpa ricca che viene lavorata fino a ottenere una vellutata dal profilo sensoriale unico: morbida, avvolgente e perfettamente omogenea. Non solo una passata, ma una base pronta che aggiunge consistenza e una tonalità calda e luminosa ai piatti.
In cucina la vellutata esprime tutta la sua versatilità: esalta primi piatti raffinati, diventa la base per salse elaborate e accompagna con eleganza pesce, carni e verdure. E per i pizzaioli rappresenta una soluzione pratica e creativa: si stende facilmente, contribuisce a una copertura omogenea e valorizza la pizza — dalla proposta gourmet alle interpretazioni più tradizionali — con una nota di colore e una cremosità che resiste alla cottura, agevolando tempi di preparazione e consistenza finale.
Pensata per ristoranti, pizzerie e laboratori artigianali, la vellutata di datterino arancione risponde alla richiesta di prodotti pronti all’uso che non rinunciano alla qualità della materia prima e garantiscono continuità di risultato.
Con questa referenza Finagricola conferma la capacità di trasformare il frutto della terra in esperienze gastronomiche: un pomodoro che, con il suo colore e la sua texture setosa, invita i professionisti della ristorazione a raccontare nuove storie di gusto — anche sulla pizza.
Grangusto Vellutata di Datterino arancione 800g
La Vellutata di Datterino Arancione Grangusto si distingue per il colore intenso e brillante e per il gusto dolce e delicato, con un’acidità quasi impercettibile.
Peso netto: 800g